Prosegue la programmazione del Teatro Balbo di Canelli, gestito dal Teatro degli Acerbi, con il contributo del Comune di Canelli e delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Torino e Cassa di Risparmio di Asti.
Giovedì 16 gennaio sarà la volta di un atteso appuntamento della stagione teatrale e musicale. Alle ore 21:00 andrà in scena “Piccolo Canto di Resurrezione”, spettacolo che unisce concerto e teatro in una sorta di rito.
Saranno in scena cinque donne, attrici e cantanti: Francesca Cecala, Miriam Gotti, Barbara Menegado, Ilaria Pezzera e Swewa Schneider in un intreccio tra narrazione e canto polifonico.
Fabio Fassio, del Teatro degli Acerbi presentando l’atteso cartellone dichiara: <<Risorge un teatro, risorge una stagione. Quando i teatri muoiono è rarissimo che ritornino in vita, ma a volte il miracolo accade. Questa serata di grande intensità e poesia è il modo che abbiamo scelto per presentare lo spirito e gli appuntamenti della Stagione 2020 di un teatro che è tornato grazie alla comunità canellese. Un omaggio poetico e ironico, intenso e tragicomico che narra con parole e musica di morti e rinascite, di rito e rinnovamento. Una chiamata alle armi della cultura e del bello per ritrovarsi insieme a “fare teatro” in un luogo di nuovo caldo e accogliente>>.
L’originale creazione in programma ha vinto i “Teatri del Sacro” nel 2017 ed il premio del pubblico presso il Festival Ermo Colle ed è stata ospite di importanti festival e stagioni nazionali.
Il biglietto costa 12 € intero e 10 € ridotto. La prevendita si tiene presso l’Osteria dei Meravigliati a Canelli (via G.B. Giuliani 29). Per tutte le informazioni si può contattare il numero 333-4519755 oppure inviare una mail a teatrobalbocanelli@gmail.com