Una domenica… da cani aspettando la Befana a Mele. La Pro Loco Mele ex-Melle organizza infatti, per questa domenica, un evento che si svolgerà nel centro del paese in collaborazione con Kirbi e La Cuccia.
I nostri amici a quattro zampe si “sfideranno” in un percorso di agility dog e verranno giudicati da una giuria formata da bambini. Per l’occasione sarà presente l’associazione Archi Pet che si occupa delle attività assistite con animali (note come “pet therapy”) e ci saranno laboratori con i bambini.
Alle ore 14:00 si terrà la benedizione degli animali. L’associazione La Giostra della Fantasia curerà il dipingibimbi e farà giocare i ragazzi nella ludoteca presso il locale centro giovani.
Per tutti ci sarà inoltre la possibilità di fare merenda presso lo stand gastronomico e sarà presente un mercatino artigianale.
La sfilata a quattro zampe comincerà alle ore 14:00 con l’apertura delle iscrizioni (5 € a partecipante) e la sfilata avrà inizio alle ore 15:00. Ci saranno i premi per il cane più simpatico, il più somigliante al padrone, il più anziano, il più giovane e gadget per tutti.
La giuria, formata da bambini di età compresa tra i sei ed i dieci anni valuterà i cani. Tutti i cani dovranno essere condotti al guinzaglio, avere al seguito i sacchetti per le deiezioni, essere iscritti all’anagrafe canina ed essere in regola con le vaccinazioni (necessario presentare il libretto sanitario al momento dell’iscrizione) ed i cani con indole mordace dovranno indossare la museuola.