Le festività natalizie non finiscono con l’Epifania. Il Parco dell’Antola organizza infatti, per domenica 12 gennaio, un nuovo appuntamento con la serie di escursioni “CamminAntola”.
Partendo dalla località Carsi nel Comune di Valbrevenna, a 865 metri di altitudine, si raggiungerà Pentema, visitando il caratteristico presepe allestito nelle strade e nelle case di pietra del piccolo borgo montano facente parte del Comune di Torriglia. Il presepe, ormai celebre in tutta Italia, riproduce con oltre quaranta scene la vita contadina di un tempo.
L’itinerario dell’escursione percorrerà il crinale che separa la Val Brevenna dalla Val Pentemina, arrivando alle pendici del monte Penzo scendendo poi verso l’abitato di Pentema e ripercorrendo lo stesso sentiero nel ritorno verso Carsi, con un tempo di percorrenza complessivo di circa tre ore.
L’escursione durerà l’intera giornata con possibilità di pranzo presso il circolo GRS Amici di Pentema. Il ritrovo è previsto in località Carsi. Per tutte le informazioni si può telefonare al numero 010-944715.