Domani sera alle ore 21:00 al Teatro della Juta di Arquata Scrivia andrà in scenam per l’ultimo appuntamento dell’anno con la serie di Superhuman, uno dei classici per eccellenza della letteratura in chiave teatrale: Don Chisciotte.
Sul palcoscenico si esibiranno Angelo Tronca, Francesco Gargiulio e Barbara Mazzi che interpreteranno Don Chisciotte, Sancho Panza e Dulcinea in uno spettacolo agile e divertente, che ci comunica che il sogno di Don Chisciotte è il tentativo di ognuno di noi di illudersi di essere un eroe.
L’attore Angelo Tronca spiega: <<ad essere Superman sono tutti bravi: con la forza di mille uomini, i raggi laser dagli occhi e la capacità di saper volare, praticamente tutti possono diventare degli eroi. Tutt’altra vita si consuma mostrandosi fragili alle intemperie, senz’altro scudo se non la propria volontà; questo è il vero atto eroico>.
Il capolavoro di Cervantes ci insegna che esiste una sola cosa peggiore di un fallimento, il non averci nemmeno provato e che da soli non si va da nessuna parte mentre in due si va dappertutto anche restando apparentemente fermi.