A partire da giovedì 26 dicembre e fino a sabato 4 gennaio nella frazione Faje di Varazze si potrà effettuare una piacevole escursione natalizia tra arte, cultura e tradizione.
In questa panoramica e tranquilla frazione verrà allestita infatti la settima edizione de “La via dei Presepi”, un percorso artistico itinerante lungo le vie della località organizzato dall’Associazione Pria Faja e dalla parrocchia Nostra Signora delle Grazie.
Ai turisti ed i residenti che vorranno partecipare a questa interessante passeggiata è consigliato abbigliamento caldo e scarpe comode.
L’itinerario partirà dalla piazza della Chiesa, dove verranno accolti da Babbo Natale, dall’elfo Gu e dal capo renne Rodolfo che daranno tutte le informazioni sul percorso e, a fine camminata, punto ristoro con merenda calda.
Nel pomeriggio di venerdì 27 inoltre dalle ore 14:00 alle ore 17:30 il concerto in dialetto ligure con la corale di Palmaro “E Danzando Canteranno” e la partecipazione del cantautore folk Nino Durante.
Per tutti i bambini inoltre nelle giornate del 26, 27 e 29 dicembre e del 1°gennaio ci sarà un’insolita Caccia al Tesoro con le otto renne da trovare.