Il maltempo, che ha caratterizzato quest’autunno, sembra non voler mollare la presa.
È prevista infatti una nuova ondata di piogge e temporali diffusi su tutto il territorio. In particolare nella giornata di domani in Liguria. Sul settore B (da Camogli fino a Capo Noli) e sul settore D (entroterra genovese e savonese) è prevista allerta meteo rossa, ovvero il livello massimo, dalle ore 8:00 fino alle ore 20:00, successivamente sarà declassata ad allerta arancione fino alla mezzanotte.
Allerta meteo rossa per la giornata di domani anche sui restanti settori della regione.
Nella maggioranza dei Comuni vi saranno scuole, parchi, cimiteri, impianti sportivi e ricreativi chiusi. Prestare attenzione ai siti o mettersi in contatto con il proprio Comune di residenza per tutte le informazioni in merito. Evitare assolutamente di spostarsi se non strettamente necessario.
Nel basso Piemonte allerta meteo arancione sull’area appenninica, nel territorio delle province di Alessandria, Asti e Cuneo con rischio idrogeologico ed idraulico. A causa del clima estremamente mite, con valori nettamente superiori alla norma vi è anche allerta arancione per rischio valanghe in montagna. Prestare tutte le attenzioni del caso.