Dopo il grande successo dell’edizione dello scorso anno, con i colori dell’autunno, ritorna il concorso “Scatta il Beigua” organizzato dal Parco del Beigua – Unesco Global Geopark.
Tema di quest’anno sarà l’inverno nel Parco: il silenzio della stagione fredda, con la natura che rallenta i suoi ritmi e che ci offre particolari meravigliosi, dai giochi di luci della brina, alle rocce nel cielo terso fino alle tracce degli animali sulla neve.
Queste splendide atmosfere diventeranno l’ispirazione per tanti scatti, approfittando anche dei giorni di vacanza durante il periodo natalizio.
Si potrà partecipare inviando fino ad un massimo di tre scatti a tema invernale che potranno rappresentare paesaggi, dettagli geologici o naturalistici, artefatti umani, particolari invernali, flora e fauna. Le fotografie dovranno avere le caratteristiche definite dal regolamento del concorso, pubblicato sul sito del Parco e potranno essere riutilizzate dall’Ente Parco per la promozione del territorio, con citazione dell’autore su video, social network e pubblicazioni cartacee.
La partecipazione è aperta a partire dal 20 dicembre e fino al 20 febbraio, le fotografie dovranno essere inviate utilizzando il modulo sul sito. Al termine del concorso la giuria decreterà i vincitori ai quali verranno assegnati i premi.