Marco Ghione presenta “Il viaggio sulla luna” a Varazze

Dopo le presentazioni avvenute a Celle Ligure e Savona, lo scrittore Marco Ghione presenterà il suo romanzo storico, dal titolo “Il viaggio sulla luna – Storia di un sogno tra letteratura e nuova scienza” venerdì alle ore 16:30 alla biblioteca civica “Eugenio Montale” di Varazze.

La presentazione è organizzata dal Comune di Varazze in collaborazione con l’Associazione Culturale “U Campanin Russu”. Alla presentazione dialogheranno con l’autore l’assessore alla cultura Mariangela Calcagno, il giornalista Mario Traversi ed il presidente dell’associazione culturale Giovanni Ghione. Al termine dell’evento ci sarà un rinfresco offerto dagli organizzatori.

Il libro racconta la lunga storia del desiderio, innato nell’uomo, di visitare il “pianeta d’argento”, già presente nelle epoche più remote e che, tra il XVI ed il XVIII secolo, nell’epoca delle grandi scoperte geografiche si cercò di concretizzare.

Marco Ghione è specializzato in Storia e didattica dei beni culturali, collabora con le cattedre di Storia del pensiero scientifico e Storia della scienza per l’Università di Genova. Le sue ricerche si svolgono soprattutto sulla storia scientifica dell’età moderna, nel 2015 ha pubblicato, insieme a Paolo Aldo Rossi il libro “Il figlio della strega” dedicato alla vita di Johannes Keplero.

viaggio-nella-luna

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: