A Villanova Mondovì arriva la seconda sconfitta consecutiva esterna per il Novi Pallavolo “U22”; i cuneesi mantengono la vetta della classifica del campionato di serie “D” ma Novi, nonostante le varie assenze, non ha demeritato anche se il punteggio finale di 3-0 (25-19, 25-15,25-18) potrebbe trarre in inganno.
Questi i commenti a fine gara:” Per la nostra capacità direi che abbiamo tenuto piu’ che bene, sentenza Alfonso Pampaloni, banda, torniamo a casa senza punti ma a testa alta; adesso c’è il derby contro l’Acqui, una gara da vincere, giocheremo in casa, è qui che dovremo fare tante vittorie e rialzarci in classifica”.
Giacomo Moncalvo, banda:” Anche se abbiamo perso 3-0 ci sono state cose positive, l’attacco ad esempio, la battuta è stata altalenante, da rivedere invece muro e difesa; domenica prossima daremo il massimo per tornare alla vittoria e scalare la classifica”.
Vittorio Cordone, dirigente-accompagnatore:” Rispetto alla sconfitta di Collegno abbiamo giocato meglio, torniamo a casa a testa alta e soddisfatti”.
Così in campo a Villanova Mondovì: Magenta, Giovannelli, Ecker, Ghirardi, Pampaloni, Moncalvo, libero Trombin
Classifica: Villanova Mondovì “U22” 13, Arti&Mestieri* 10, Meneghetti* 9, Stamperia Alicese* 8, La Bussola Volley 5, Pallavolo Torino, Acqui*, Novi Pallavolo “U22”* ° , Lasalliano° 3
PROSSIMO TURNO (6 GIORNATA)
17:30 Arti&Mestieri (10) – Stamperia Alicese (8)
17:30 Villanova Mondovi’ “U22” (13) – Pallavolo Torino (3)
20:30 Lasalliano (3) – Meneghetti (9)
Domenica 15 dicembre
18:30 Novi Pallavolo “U22” (3) – Acqui (3)
Riposa: La Bussola Volley (5)
L’EDITORIALE: UN DERBY DA VINCERE
di Mario Bertuccio
Dopo due sconfitte il Novi Pallavolo “U22” ha subito la possibilità di un pronto riscatto; una vittoria contro l’Acqui permetterebbe ai ragazzi di mister Repetto di portarsi verso una zona di classifica interessante e, se si dovesse vincere anche la gara di recupero con il Lasalliano (il 21 dicembre) allora si potrebbe anche fare un pensierino alla lotta play-off.
Il fattore “Palabarbagelata” potrebbe essere uno stimolo in piu’ ma occorrerà anche saper vincere e convincere; a domenica.