È stato inaugurato sabato, e sarà visitabile fino al giorno di Natale, il “Villaggio di Babbo Natale” di Acqui Terme.
In piazza Italia è presente il mercatino di Natale con le tradizionali casette in legno, dove si potrà scegliere tra una ricca proposta di prodotti dell’artigianato e dell’eno-gastronomia locale e non per un regalo unico ed originale.
Ogni sabato e domenica, dalle ore 15:00 alle ore 18:00 i bambini potranno entrare nell’ufficio di Babbo Natale per poter imbucare la letterina, nel mentre ci saranno spettacoli e animazioni per tutta la famiglia con baby dance, spettacoli di strada, truccabimbi e laboratori a tema natalizio.
Sabato 14 la chiesa cristiana Evangelica alle ore 17:00 proporrà il concerto gospel “Gesù il messia” a cura del Coro Siloe mentre domenica 15 presso la chiesa del Santo Redentore alle ore 16:30 si terrà il concerto di Natale a cura del Corpo Bandistico Acquese.
Sabato 21 alle ore 21:00 nella chiesa di San Francesco il concerto di Natale “Auguri alla città” a cura della Corale Città di Acqui Terme mentre domenica 22 alle ore 15:00 il concerto gospel con l’esibizione degli allievi della Twin Pigs & Pav.
Lunedì 23 alle ore 21:00 il concerto di musica classica “Quintetto di fiati prestige” presso la Sala Consigliare con gli artisti del Teatro Regio di Torino con flauto, oboe, clarinetto e corno.
Per tutto il mese sarà possibile visitare, presso il MoviCentro, la 33°mostra internazionale del presepe e, nel museo civico archeologico del Castello dei Paleologi la mostra “Le ceneri degli statielli – le necropoli dell’età del ferro di Montabone”.