Un mese ricco di appuntamenti per i più piccoli quello di dicembre a Campomorone con gli eventi al polo museale di Palazzo Balbi organizzati dall’Associazione Didattica Museale con il sostegno del Comune di Campomorone.
Sabato alle ore 16:00 ci sarà il laboratorio “Tutti pu-pazzi per le marionette” realizzato in collaborazione con “Mi racconti una storia”, l’evento è gratuito e adatto ai bambini dai quattro anni in su. Il gufo Melchiorre e la pecorella Erminia insieme ai loro amici accompagneranno i bambini alla scoperta del Museo “Angelo Cenderelli” e dei tanti segreti che accompagnano la realizzazione delle marionette.
Lunedì 23 dicembre, primo giorno delle festività natalizie con le scuole chiuse, dalle ore 9:00 fino alle ore 16:00 sarà la volta di “Un giorno da marionettista”, realizzato sempre in collaborazione con “Mi racconti una storia”. Il laboratorio è adatto ai bambini e ragazzi di età compresa tra i sei e gli undici anni, si potranno imparare le tecniche per diventare marionettisti attraverso storie, giochi, laboratori e ovviamente tanto divertimento.
Il costo di questa iniziativa è di 30 € con pranzo al sacco a carico del contribuente.
La prenotazione è obbligatoria attraverso la piattaforma on-line, per qualunque informazione si può contattare l’Associazione Didattica Museale al numero 334-8053212 oppure tramite mail a genova@assodidatticamuseale.it
Foto di Stefano Spadacini – riproduzione riservata