“Plastic Gnam Gnam” ad Ovada lo spettacolo della Compagnia Teatro delle Formiche

Nuova iniziativa dell’assessorato all’istruzione del Comune di Ovada nell’ambito del progetto triennale “Alleanze Educative – Bambini bene comune”.

Il progetto, selezionato dall’impresa sociale “Con I Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile, grazie al bando nazionale per l’ampliamento dei servizi educativi e di cura dei bambini di età compresa tra zero e sei anni, finanziato dal fondo nazionale.

Sono diverse e integrate le azioni in programma, che coinvolgono servizi e soggetti che si rapportano con i bambini di età prescolare.

Nel Comune di Ovada verrà realizzato un nuovo spettacolo di teatro ragazzi che rappresenterà un momento di incontro con le famiglie dei bambini per il coinvolgimento nel progetto.

Lo spettacolo, realizzato dalla Compagnia Teatro delle Formiche, è intitolato “Plastic Gnam Gnam” e si terrà sabato 14 dicembre alle ore 16:00 presso la Loggia di San Sebastiano. Lo spettacolo sarà rivolto ai bambini che frequentano i servizi per la prima infanzia, le scuole dell’infanzia e le loro famiglie.

Lo spettacolo narra la vicenda di una goccia d’acqua rimasta all’interno di una bottiglia di plastica. Dal suo micro-mondo trasparente, la gocciolina potrà osservare il comportamento degli umani, a volte responsabile, a volte dissennato, ma soprattutto entrerà in contatto con l’universo marino

Qualcuno o qualcosa di losco ha gettato la bottiglietta con dentro Goccia nei fondo del mare. Lì, grazie alla conoscenza di alcune creature marine, Goccia sarà in grado di capire meglio la materia di cui è composto il suo involucro – la plastica – e l’importanza della sua stessa natura – l’acqua-; ma soprattutto scoprirà che dietro a tutto questo disastro c’è lo zampino del Mostro della Plastica.

L’evento è gratuito, il testo e la regia sono di Fiona Dovo e Vincenza Pastore. Per tutte le informazioni si può contattare l’Ufficio Istruzione del Comune di Ovada al numero 0143-836311 oppure tramite mail a cultura@comune.ovada.al.it

laCompagnia

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: