Federico Palerma espone al Museo Tubino di Masone

Il Museo Civico “Andrea Tubino” di Masone inaugura, questo sabato alle ore 16:00, la mostra personale dell’artista Federico Palerma dal titolo “Nel rosso”. La mostra è organizzata dall’Associazione Amici del Museo di Masone con il patrocinio del Comune di Masone.

La mostra sarà visitabile fino al 9 febbraio con l’orario dalle ore 15:30 alle ore 18:30 il sabato e la domenica e tutti i giorni con lo stesso orario durante il periodo delle festività natalizie dal 23 dicembre al 6 gennaio.

Sono possibili le visite infrasettimanali e per gruppi e scolaresche telefonando al numero 347-1496802 oppure tramite mail a museomasone@gmail.com

Federico Palerma, nato a Genova ha frequentato il Liceo artistico “Nicolò Barabino” e l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova dove si è diplomato. Ha esposto in mostre personali e collettive a partire dal 1992 in Italia e all’estero tra cui l’Istituto di Cultura Italiana di Strasburgo, a Weirnuth nel Dorest in Gran Bretagna, alla Chambre de Commerce di Metz in Francia ed alla Maison de la Coulture a Reims, al Conservatoire National des Regions ed alla St. Mattheaus Kirche di Berlino, al Viitassari di Saarjarvi in Finlandia ed altre ancora.

In Italia ha esposto oltre che nella sua città natale (Museo dell’Accademia Ligustica, Villa Croce, Galleria Comunale, ecc…) anche a Reggio Emilia, Catania, Roma e Torino.

Pasqua di resurrezione, 2010 - 120x170, olio su tela

 

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: