A partire dal 25 dicembre, e fino al 2 febbraio, al Santuario del Gesù Bambino di Praga di Arenzano sarà possibile visitare il concorso internazionale di disegno “Piccoli Artisti del Natale”, giunto alla sua 53°edizione.
La mostra vedrà ben 1300 disegni ispirati al tema del Natale realizzati da bambini provenienti da ogni parte del mondo e sarà aperta tutti i giorni dalle ore 8:30 fino alle ore 18:30.
Il tema del concorso è “Il Santo Natale” e parteciperanno bambini e ragazzi delle scuole d’infanzia, scuole elementari e scuole medie.
Il concorso prevede due categorie: disegno classico e video-selfie a cui bambini e ragazzi possono partecipare insieme alle loro famiglie con un videomessaggio della durata massima di trenta secondi.
Tra i milletrecento partecipanti ci saranno premi per i primi tre classificati di tutte le sezioni ed i primi tre classificati della scuola dell’infanzia, premi per le sezioni: originalità, tecnica, spontaneità, religiosità ed attualità delle scuole elementari, premi per le sezioni: originalità, contenuto del messaggio e tecnica di esecuzione per le scuole medie ed infine il premio del pubblico.
La mostra è di facile accesso. Sul lato sinistro della chiesa c’è una scalinata che porta alla mostra delle piante grasse e alla cappella del Seminario. Lungo il percorso sono esposti oltre 1000 disegni provenienti da ogni parte del mondo.