Si è svolta ieri, presso il Centro Comunale di Cultura di Valenza, la cerimonia di consegna delle Benemerenze sportive ed i Premi CONI relativi all’anno 2018.
La premiazione è stata organizzata dal Comitato Provinciale di Alessandria CONI, presieduto dalla dott.ssa Bruna Balossino. La delegata del CONI ha illustrato le finalità della manifestazione ed il valore degli atleti e dei dirigenti sportivi.
Il Sindaco di Valenza, Gianluca Barbero, ha rimarcato il sentirsi onorato per la scelta della sua città nell’ospitare questo avvenimento, importante per lo sport alessandrino. Alla cerimonia hanno presentato lo staff del CONI alessandrino, con il segretario Jacopo Sartori e la delegata CONI di Vercelli, Laura Musazzo.
Oltre ai premiati con le Stelle d’oro, Stelle d’argento e Stelle di bronzo (vedi articolo di venerdì), è stato consegnato il Premio alla carriera a Francesco Melone, classe 1927, presidente Unione Nazionale Veterani dello Sport, sezione di Novi Ligure. Melone ha ricoperto ruoli dirigenziali fin dal 1974 e, a partire dal 2011 è presidente dell’UNVS di Novi Ligure.