Idee regalo di Natale bio con l’Azienda Agricola Maria Giulia Scolaro

Manca ormai appena un mese all’arrivo del Natale, perché non regalare qualcosa di particolare, magari un cesto di prodotti da agricoltura biologica e a km zero?

Ecco allora l’Azienda Agricola Bio Maria Giulia Scolaro che, in località Ronchetto a Savignone da anni coltiva, in una splendida vallata dell’entroterra genovese incuneata tra la Valle Scrivia e la Val Polcevera, prodotti con certificazione di agricoltura biologica. Rose da sciroppo, frutta, frutti di bosco, ortaggi, confetture e composte adatte a tutti i gusti e tutti i tipi di abbinamenti.

L’Azienda Agricola Bio Maria Giulia Scolaro fa parte, sin dal 2008, del circuito “I sapori del Parco Antola”.

Con l’avvicinarsi del Natale l’Azienda Agricola Bio prepara delle confezioni apposite e dei cesti con il meglio delle produzioni: dallo sciroppo di rose 100% bio alle confetture e composte, sia quelle tradizionali per la colazione e la merenda (fragole, sambuco, more, ecc…) sia quelle più particolari perfette da abbinarsi con formaggi, carne e altri piatti salati (cipolle rosse, cotognata, pere alla cannella, ecc…). Tutte le confetture sono preparate senza l’utilizzo di addensanti e la preparazione dei prodotti avviene all’interno del laboratorio di trasformazione, a norma di legge con certificato biologico.

Maria Giulia Scolaro sarà ospite domani del Museo della Ceramica di Savona, in occasione dell’evento che parlerà delle antiche ampolle prodotte dai ceramisti di Celle e Albissola per gli sciroppi, tra cui quello di rose. Alla presentazione seguirà una degustazione dei prodotti dell’Azienda Agricola.

L’Azienda sarà poi ospite venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dicembre all’importante fiera enogastronomica “Dolci Terre di Novi” che si terrà nel centro fieristico di Novi Ligure e vedrà partecipare numerosi produttori italiani ed esteri.

Probabile, ma da confermare, la partecipazione venerdì 13 dicembre a Genova alla manifestazione del CIV di via Corsica nel quartiere di Carignano.

Maria Giulia Scolaro è inoltre autrice del libro “Rosa rosae – declinare la rosa in cucina” pubblicato da Sagep Editori e disponibile nelle più importanti librerie.

Le confezioni natalizie, nonché ovviamente tutti i prodotti, possono essere acquistati sia in occasione delle fiere che direttamente presso l’azienda agricola bio contattando il numero 349-8699372 (preferibile un messaggio sms o WhatsApp) oppure inviare una mail a mariagiulia.scolaro@libero.it L’azienda agricola bio di Maria Giulia Scolaro ha la sua pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/Az.Ag.Bio.mariagiulia.scolaro ed il sito ufficiale www.sciropporose.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: