In occasione della giornata conclusiva del Concorso Mieli dei Parchi di Liguria, che domenica 24 premierà le produzioni di eccellenza delle aree protette, gli Junior Geoparker del Parco del Beigua – Unesco Global Geopark si ritroveranno sabato 23 alla Casa del Parco nella Foresta della Deiva a Sassello per un laboratorio didattico dedicato alla scoperta dell’affascinante mondo delle api e la loro vita nell’alveare.
Nel corso del laboratorio gli Junior Geoparker creeranno con le loro mani delle simpatiche candele in cera d’api e, a fine pomeriggio, come di consueto, merenda per tutti da Beigua Docks.
La prenotazione è obbligatoria entro venerdì alle ore 18:00 telefonando al numero 393-9896251, il costo dell’iniziativa è di 10 € compresa la merenda.
Sempre dedicato ai bambini è l’appuntamento di sabato 23 all’Orto Botanico Hanbury con il laboratorio didattico a cura dell’Associazione Didattica Museale. Dopo la visita alle serre tropicali ci sarà un vero e proprio salto indietro nel tempo per scoprire le piante tropicali che, milioni di anni fa, circondavano il territorio di Stella, nel Parco del Beigua.
La prenotazione è obbligatoria compilando il modulo on-line sul sito del Parco del Beigua www.parcobeigua.it il costo dell’iniziativa è di 6 €.