Gli Junior Geoparker alla scoperta del magico mondo delle api a Sassello

In occasione della giornata conclusiva del Concorso Mieli dei Parchi di Liguria, che domenica 24 premierà le produzioni di eccellenza delle aree protette, gli Junior Geoparker del Parco del Beigua – Unesco Global Geopark si ritroveranno sabato 23 alla Casa del Parco nella Foresta della Deiva a Sassello per un laboratorio didattico dedicato alla scoperta dell’affascinante mondo delle api e la loro vita nell’alveare.

Nel corso del laboratorio gli Junior Geoparker creeranno con le loro mani delle simpatiche candele in cera d’api e, a fine pomeriggio, come di consueto, merenda per tutti da Beigua Docks.

La prenotazione è obbligatoria entro venerdì alle ore 18:00 telefonando al numero 393-9896251, il costo dell’iniziativa è di 10 € compresa la merenda.

Sempre dedicato ai bambini è l’appuntamento di sabato 23 all’Orto Botanico Hanbury con il laboratorio didattico a cura dell’Associazione Didattica Museale. Dopo la visita alle serre tropicali ci sarà un vero e proprio salto indietro nel tempo per scoprire le piante tropicali che, milioni di anni fa, circondavano il territorio di Stella, nel Parco del Beigua.

La prenotazione è obbligatoria compilando il modulo on-line sul sito del Parco del Beigua www.parcobeigua.it il costo dell’iniziativa è di 6 €.

Mondo Api

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: