Stage di spessore per “Il Tempio del Karate”

Sabato 16 novembre, al palazzetto dello sport di Novi Ligure si è tenuto il secondo appuntamento “Stage di approfondimento tecnico” in preparazione all’imminente Competizione Europea che disputeranno le sole ‘teste di serie’ della società Tempio del Karate.

L’alto livello tecnico, offerto ai 56 allievi partecipanti, è stato garantito dai maestri Gimmo e Manuele Borsoi, fratelli Bellora, Luca Patelli, Federico Pellegrini, Gianfranco Dassisi.

I ragazzi del Tempio, alcuni dei quali freschi del riconoscimento di grado all’esame FIJLKAM (per es. Anna Caroli,Francesco Borriello,Chiara Chiappuzzo), hanno acquisito un bagaglio esperienziale che ha concesso loro un ulteriore miglioramento.

L’approccio a metodologie diverse ha creato un interscambio costruttivo a tutti i gruppi di lavoro con approfondimenti nei kata: Heian,Empi, Jion, e verso la specialità Kumite.

<<La crescita è sempre garantita dal sano confronto e da corrette competizioni – questo ha tenuto dire il maestro Manuele Borsoi, portavoce per questo stage del pensiero di tutti i maestri presenti – Una piccola miglioria apportata alla tecnica fa la differenza tanto nel kata (figura) quanto nel Kumite (combattimento) per affrontare a pieno l’anno sportivo è necessaria dedizione costante>>.

Si ricorda che il Tempio allena a Novi Ligure presso la palestra scuole Martiri, a Tortona all’ American Club ed in Alessandria presso la palestra della scuola Morbelli.

foto karate novi ligure 16 11 2019

 

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: