La 18° edizione di “A Totanassa” il trofeo di pesca al calamaro a Varazze

Sabato 23 novembre si svolgerà a Varazze la diciottesima edizione di “A Totanassa” il raduno di pesca al calamaro ed ai cefalopodi organizzata dal Gruppo Pesca della Barca con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e la collaborazione della Lega Navale Italiana, della Cooperativa Pescatori e del Comitato Lanzarotto Malocello.

Appuntamento alle ore 16:15 davanti al fanale verde della diga di sottoflutto, con rientro alle ore 19:15 e consegna del pescato entro le ore 19:30.

«La premiazione – ha comunicato il presidente Luca Geronazzo si terrà alle ore 11 del giorno successivo a quello in cui si sarà effettivamente svolto il raduno, condizioni meteo permettendo, seguita da un’ottima, anzi, eccellente frittura per tutti i partecipanti, preparata con tanta passione ed incondizionato affetto dai “soliti chef e bravi aiutanti”».

Per tutte le informazioni si possono contattare i numeri 019-95777 (Lega Navale Italiana) e 338-8025389 (Luca Geronazzo).

Regolamento della gara:

  1. La Manifestazione è aperta ai dilettanti, in regola col censimento, ogni imbarcazione potrà pescare con una o due persone E’ ammessa una terza persona non concorrente quale ospite. E’ una manifestazione a carattere ludico-amatoriale.

  2. Il pescato dei due concorrenti sarà pesato in un’unica soluzione.

  3. La manifestazione si svolgerà tra il Dancing orizzonte (limite levante) ed Capo Torre Albisola Superiore (limite ponente) il giorno 9 novembre 2019. In caso di maltempo sarà recuperata il sabato successivo tempo e mare permettendo.

  4. Il ritrovo delle imbarcazioni avverrà alle ore 16:15 davanti al fanale verde (diga sottoflutto),ove verrà dato il via alla pesca con avviso acustico, e finirà alle ore 19:15.

  5. Le imbarcazioni alle ore 19:15 devono smettere di pescare ed entro le ore 19:30 devono consegnare il pescato presso i box della Coop. Varazze Pesca. Chi consegna il pescato oltre le ore 19.30, verrà squalificato.

  6. Ogni barca potrà calare al max.2 lenze con numero di artificiali illimitato. E’ consentita la pesca a traina con o senza affondatori o piombi, e a scarroccio da fermo a pendino sulla corrente e Tataki. Permessi gli “starlight” sulle esche. Vietato: ancorarsi e uso di fari sulla barca.

  7. I conteggio finale verrà compilato assegnando 100 punti a calamaro/totano/seppia/polpo più 1 punto a grammo di peso scolato per la totalità delle prede.

  8. Per info sulla partecipazione contattare il Sig.Geronazzo Luca: info n.338-8025839.

  9. Le Società organizzatrici declinano ogni responsabilità per eventuali danni e incidenti di qualsiasi genere e natura che per effetto della partecipazione all’evento dovessero verificarsi a cose e/o persone sia in mare che in terra. Il GPdB potrà modificare il presente Regolamento a proprio insindacabile giudizio.

  10. Eventuali reclami scritti potranno essere presentati alla Giuria accompagnati da una tassa di Euro 20,00 che verrà comunque incamerata dall’Organizzazione.

  11. La Giuria è composta da: Luca Geronazzo e Agostino Spinelli.

Varazze.23.11.2019.A-Totanassa-raduno-di-pesca-al-calamaro-coll

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: