Sabato 23 novembre si svolgerà a Varazze la diciottesima edizione di “A Totanassa” il raduno di pesca al calamaro ed ai cefalopodi organizzata dal Gruppo Pesca della Barca con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e la collaborazione della Lega Navale Italiana, della Cooperativa Pescatori e del Comitato Lanzarotto Malocello.
Appuntamento alle ore 16:15 davanti al fanale verde della diga di sottoflutto, con rientro alle ore 19:15 e consegna del pescato entro le ore 19:30.
«La premiazione – ha comunicato il presidente Luca Geronazzo – si terrà alle ore 11 del giorno successivo a quello in cui si sarà effettivamente svolto il raduno, condizioni meteo permettendo, seguita da un’ottima, anzi, eccellente frittura per tutti i partecipanti, preparata con tanta passione ed incondizionato affetto dai “soliti chef e bravi aiutanti”».
Per tutte le informazioni si possono contattare i numeri 019-95777 (Lega Navale Italiana) e 338-8025389 (Luca Geronazzo).
Regolamento della gara:
-
La Manifestazione è aperta ai dilettanti, in regola col censimento, ogni imbarcazione potrà pescare con una o due persone E’ ammessa una terza persona non concorrente quale ospite. E’ una manifestazione a carattere ludico-amatoriale.
-
Il pescato dei due concorrenti sarà pesato in un’unica soluzione.
-
La manifestazione si svolgerà tra il Dancing orizzonte (limite levante) ed Capo Torre Albisola Superiore (limite ponente) il giorno 9 novembre 2019. In caso di maltempo sarà recuperata il sabato successivo tempo e mare permettendo.
-
Il ritrovo delle imbarcazioni avverrà alle ore 16:15 davanti al fanale verde (diga sottoflutto),ove verrà dato il via alla pesca con avviso acustico, e finirà alle ore 19:15.
-
Le imbarcazioni alle ore 19:15 devono smettere di pescare ed entro le ore 19:30 devono consegnare il pescato presso i box della Coop. Varazze Pesca. Chi consegna il pescato oltre le ore 19.30, verrà squalificato.
-
Ogni barca potrà calare al max.2 lenze con numero di artificiali illimitato. E’ consentita la pesca a traina con o senza affondatori o piombi, e a scarroccio da fermo a pendino sulla corrente e Tataki. Permessi gli “starlight” sulle esche. Vietato: ancorarsi e uso di fari sulla barca.
-
I conteggio finale verrà compilato assegnando 100 punti a calamaro/totano/seppia/polpo più 1 punto a grammo di peso scolato per la totalità delle prede.
-
Per info sulla partecipazione contattare il Sig.Geronazzo Luca: info n.338-8025839.
-
Le Società organizzatrici declinano ogni responsabilità per eventuali danni e incidenti di qualsiasi genere e natura che per effetto della partecipazione all’evento dovessero verificarsi a cose e/o persone sia in mare che in terra. Il GPdB potrà modificare il presente Regolamento a proprio insindacabile giudizio.
-
Eventuali reclami scritti potranno essere presentati alla Giuria accompagnati da una tassa di Euro 20,00 che verrà comunque incamerata dall’Organizzazione.
-
La Giuria è composta da: Luca Geronazzo e Agostino Spinelli.