Dall’8 al 10 novembre scorsi, presso il Centro Esposizioni Città di Lugano si è svolta la Coppa del Mondo del Panettone, l’unica fiera interamente dedicata al panettone, organizzata dalla Società dei Maestri Pasticceri e Confettieri del Canton Ticino, con il patrocinio del Comune di Lugano ed il sostegno di Lugano Turismo.
La Coppa del Mondo del Panettone ha visto partecipare venti pasticceri provenienti da otto nazioni differenti: Italia, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Stati Uniti, Australia e Giappone.
Tra i concorrenti italiani era presente la Pasticceria Ferrante di Campomorone che, sbaragliando tutta la concorrenza, si è aggiudicata la Coppa del Mondo, consegnata direttamente dalle mani del grande maestro pasticcere Gabriel Paillasson, che ha insignito Massimo Ferrante del prestigioso premio. A presentare la gara il celebre chef pasticcere Iginio Massari, volto notissimo ai telespettatori.
Per festeggiare questo straordinario riconoscimento la Pasticceria Ferrante di Campomorone domani alle ore 18:00 festeggerà la vittoria nel laboratorio di via Martiri della Libertà.