Proseguono a Campomorone gli eventi al Polo Museale di Palazzo Balbi, organizzati dal Comune di Campomorone e dall’Associazione Didattica Museale di Genova.
Sabato 16 alle ore 16:30 sarà la volta di “Siamo fatti così” in collaborazione con Mi Racconti Una Storia ed Ester Rosa.
Dedicato a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 12 anni il laboratorio sarà dedicato all’esplorazione del corpo umano, attraverso un simpatico game-show che coinvolgerà tutta la famiglia, con un semplice smartphone si potrà infatti rispondere alle domande del quiz condotto dalla pecora Erminia e dal gufo Melchiorre.
Domenica 24 alle ore 15:00 il laboratorio “Le pitture rupestri”, adatto ai bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni (costo 6 € a testa), all’interno del Museo di Mineralogia e Paleontologia un affascinante viaggio alla scoperta delle testimonianze risalenti alla preistoria, provando a copiare le pitture rupestri utilizzando le stesse tecniche dei nostri antenati.
La prenotazione agli eventi è obbligatoria attraverso la piattaforma online, per tutte le informazioni si può telefonare al numero 334-8053212 oppure tramite email a genova@assodidatticamuseale.it