Gli eventi di novembre e dicembre del Rebora Festival di Ovada

Una ricca serie di appuntamenti per la terza edizione del Rebora Festival di Ovada, organizzato dal Comune di Ovada insieme alla Scuola di Musica “A.Rebora”, l’associazione musicale omonima ed il contributo di UniCredit.

Venerdì 15 novembre alle ore 21:00 presso il Salone Padre Giancarlo dei Padri Cappuccini il “Piazzolla Portrait” a cura del Trio Itinera Mundi che eseguirà un omaggio alle splendide musiche del compositore argentino con Arianna Menesini al violoncello, Laura Lanzetti al pianoforte e Gianluca Campi alla fisarmonica.

Sabato 30 novembre alle ore 21:00 presso l’Auditorum dell’Istituto Santa Caterina Madri Pie si terrà l’Omaggio a Giacomo Soave con Fausto Ghiazza al clarinetto e Simone Pedroni al pianoforte.

Gli appuntamenti della terza edizione del Rebora Festival proseguono nel mese di dicembre, giovedì 5 al Teatro Splendor alle ore 21:00 con l’Omaggio a Fred Ferrari a cura dei solisti dell’Orchestra Classica di Alessandria.

Sabato 14 dicembre nel salone della chiesa di San Paolo alle ore 21:00 sarà la volta di “Natale con la Rebora” i cori, l’orchestra ed i solisti della Civica Scuola di Musica in concerto aspettando il Natale. Per l’occasione vi sarà la consegna dell’Ancora d’argento all’Ovadese dell’anno.

Ultimo appuntamento sabato 28 dicembre presso i locali dell’Enoteca Regionale del Monferrato alle ore 21:00 con Paolo Bonfanti e Martino Coppo che presenteranno Pracina Stomp.

Tutti i concerti del Rebora Festival sono ad ingresso gratuito.

Rebora Festival

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.