L’atteso appuntamento è ormai arrivato, domenica 17 novembre si terrà infatti la prima edizione del dog trekking guidato nel Parco del Beigua.
L’evento è dedicato ai cani ed ai loro conduttori, ad accompagnarli sarà il boxer Artù insieme alla guida del Parco, che porteranno gli escursionisti a due e quattro zampe lungo i sentieri della Foresta della Deiva per una piena immersione nella natura.
L’evento è realizzato insieme al comitato di Sassello della Croce Rossa Italiana ed ai locali Carabinieri Forestali. Nella giornata si affronteranno anche gli aspetti collegati alla corretta conduzione dei cani in escursione, la necessità di tenere gli animali sempre al guinzaglio ed al ruolo fondamentale che i cani possono svolgere nella ricerca delle persone disperse.
L’escursione è adatta a tutti e durerà l’intera giornata con pranzo al sacco, i cani dovranno essere condotti al guinzaglio per tutto il tempo. La prenotazione è obbligatoria entro sabato alle ore 12:00 telefonando al numero 393-9896251, il costo è di 10 € a persona.