Domani pomeriggio alle ore 18:00 alla libreria Feltrinelli di Genova (via Roccatagliata Ceccardi) sarà presentato al pubblico il libro, edito da Sagep, “L’ora del tè in Liguria”.
Il volume, già presentato in anteprima sabato e domenica alla 33° Mostra della Zucca di Murta, richiama già dal titolo il momento magico del thè pomeridiano quando tutto assume un ritmo più lento e ci si siede davanti ad una tazza fumante per condividere insieme pensieri, idee e semplicemente si passa del tempo insieme.
Il volume accompagna il lettore alla scoperta della storia del thè, dal suo arrivo in Europa grazie alla Compagnia delle Indie e di come, forse un po’ a sorpresa, il thè unisce la tradizione gastronomica genovese con quella inglese.
L’ora del tè in Liguria è un libro inoltre strettamente collegato alla Val Polcevera, i proventi delle vendite andranno infatti all’associazione Quellicheatrastacistannobene che sta portando avanti interessanti progetti di riqualificazione del territorio , in particolare nelle località di Trasta e di Murta, dove è stato realizzato uno splendido roseto nel cimitero monumentale.