Il Comune di Rossiglione e la Biblioteca Civica organizzano una mostra dedicata alla scoperta di Bernardo Strozzi, il grande artista del Seicento i cui recenti studi storici attribuiscono origini proprio del paese della Valle Stura.
“Alla scoperta di Bernardo Strozzi”, questo il nome dell’evento, si svolgerà in due giornate. Venerdì 15 novembre alle ore 21:00 l’introduzione alla mostra, con le curatrici dell’esposizione monografica dedicata, che si svolgerà contemporaneamente con Agnese Marengo alla biblioteca di Rossiglione e Anna Orlando alla biblioteca di Campo Ligure.
Nella giornata di domenica ci sarà la visita guidata alla mostra tematica “Bernardo Strozzi, la conquista del colore” in corso attualmente a Palazzo Lomellini di Genova accompagnati da Laura Piccardo.
Per tutte le informazioni e prenotazioni si possono contattare: la biblioteca di Masone al numero 010-926003, la biblioteca di Campo Ligure al numero 010-921003 e la biblioteca di Rossiglione alla mail bibliotecarossiglione@gmail.com