“Il contrabbasso” in scena al Sipario Strappato di Arenzano

Sabato 9 novembre alle ore 21:00 al teatro Sipario Strappato di Arenzano andrà in scena lo spettacolo “Il contrabbasso” di Patrick Suskind, con Andrea Nicolini e la regia di Luca Giberti.

Tratto dall’omonima commedia nera di Patrick Suskind, autore di best sellers internazionali, lo spettacolo vedrà in scena Andrea Nicolini nei panni di un musicista curioso ed istrionico, con un rapporto di amore-odio per il proprio strumento. Il protagonista sarà frustato da una carriera che pur ai massimi livelli lo vede sempre nell’ultima fila dell’orchestra.

Ad un certo punto della storia il protagonista si innamorerà di una fascinosa cantante solista ed architteterà un piano folle per conquistarla.

Il contrabbasso” è uno degli appuntamenti più attesi di questa stagione teatrale del Sipario Strappato di Arenzano.

«Ho voluto dare vita a uno spettacolo per tutti – commenta il regista Luca Giberti, che lavora nel cinema e nel teatro dividendosi tra Italia e Inghilterra – Non credo in un teatro di matrice esclusivamente intellettuale, inaccessibile, libresco, noioso, o “per pochi”. Credo invece in un teatro di idee dal linguaggio veramente universale, immediato. In una vitalità che, oggi in Italia, viene generalmente percepita come eccezione. Voglio che il pubblico senta di essere, ogni sera, testimone di un evento unico, in qualche modo rivelatore. Per far questo, la meticolosa preparazione del performer è al servizio di una lettura del testo volta a uno spettacolo totale, coinvolgente, epifanico».

andrea nicolini

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: