Il Teatro degli Acerbi porta in scena “Zuppa di latte” a Canelli

Venerdì 8 al Teatro Balbo di Canelli la compagnia del Teatro degli Acerbi farà da “padrona di casa” presentando la commedia “Zuppa di latte di latte – ueiting for Carlin” tratto dall’omonimo saggio di Carlo Petrini, fondatore dell’Associazione Slow Food Italia.

La commedia è una storia dai toni surreali, con diversi riferimenti alla tradizione popolare, che si svolge in una latteria degli anni Settanta dove una famiglia di lattai ed i loro clienti abituali vivono nell’attesa del ritorno di Carlin, il loro figlio visionario.

La commedia “Zuppa di latte di latte” nasce dall’idea di Luciano Nattino e vedrà in scena Massimo Barbero, Patrizia Camatel, Dario Cirelli, Fabio Fassio ed Elena Romano.

I ricordi di Carlo Petrini, che ha presenziato alla prima assoluta dello spettacolo, partono dal mondo delle latterie, dei loro avventori che vi si recavano e dei personaggi che vi si incontravano. Nella società degli anni Settanta, appena trasformata dal miracolo economico, una famiglia di lattai ed i loro clienti abituali riflettono su ciò che era, ciò che è e ciò che sarà, senza una vera e propria distinzione tra passato, presente e futuro.

Lo spettacolo vedrà gag comiche, canzoni popolari e momenti di commozione fino all’epilogo, che spiegherà cosa succede al di fuori delle mura della bottega.

La serata è parte del programma della Fiera del Tartufo e dell’antica Fiera di San Martin, organizzata dal Comune di Canelli.

I biglietti sono a 12 € interno e 10 € ridotto e saranno acquistabili in teatro il giorno stesso oppure prenotabili telefonando al numero 339-2532921 o tramite mail a info@teatrodegliacerbi.it

_DSC0311_rid

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: