Si inaugura sabato pomeriggio alla Galleria d’Arte “Il Crocicchio” di Campomorone la mostra d’arte personale dell’artista Gustavo Tiranti dal titolo “Luci e colori”, che rimarrà visitabile al pubblico fino al 24 novembre ogni giorno escluso il lunedì.
Tiranti, genovese di nascita e varazzino d’adozione, vanta una carriera artistica molto lunga, iniziata nell’ormai lontano 1976 con la sua prima mostra personale a Genova. Gustavo Tiranti ha al suo attivo centinaia di esposizioni, sia personali che collettive, in Italia e all’estero e diversi suoi dipinti sono presenti in importanti collezioni, negozi d’arte e gallerie.
La pittura di Gustavo Tiranti è paesaggistica, con una grande attenzione all’utilizzo dei colori e delle luci. Il mare, in particolare gli splendidi scorci che la Liguria ci offre, tra litorali, insenature, scogli, le case sul mare e la lenta e costante attività dei pescatori sono il suo soggetto principale, ma non mancano altri soggetti come i paesaggi dell’entroterra o le scene invernali.
La mostra sarà visitabile ogni giorno, lunedì escluso, con gli orari di apertura della galleria: dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 19:30.