“Nati per Leggere” e “Letture favolose” alla Biblioteca Civica di Arenzano

La Biblioteca Civica di Arenzano aderisce, sin dal 2003, al progetto nazionale “Nati per leggere”, con una serie di iniziative specifiche per la realtà locale.

Sono diversi gli eventi collegati a questo importante progetto nazionale, dalla partecipazione alla redazione di “Stuzzicalibro dei piccoli”, iniziativa del Sistema Bibliotecario della Provincia di Genova, volto a promuovere la lettura fin dalla più tenera età, con un opuscolo con pagine di cartoncino distribuito direttamente alle famiglie, nelle biblioteche e negli studi pediatrici con consigli riguardo alle modalità di lettura per i piccolissimi dai 6 mesi ai 2 anni, e fiabe e filastrocche per bambini di 1-2 anni che già cominciano ad esplorare il mondo.

La distribuzione del nuovo “Stuzzicalibro dei piccoli” sul territorio di Arenzano viene fatta presso la Biblioteca Comunale, il Consultorio pediatrico dell’ASL 3 e gli asili nido e le scuole dell’infanzia del territorio di Arenzano.

Il Comune di Arenzano ha donato a tutte le famiglie dei bambini nati (circa novanta ogni anno) un libro accompagnato dall’opuscolo con tutti i servizi della biblioteca.

Sempre rivolta ai più giovani è l’iniziativa “Letture favolose”, una serie di incontri di lettura per bambini dai 3 ai 6 anni che si svolgeranno nelle giornate di martedì 5, giovedì 14 e giovedì 28 novembre a partire dalle ore 16:45.

Per tutte le informazioni si può contattare la Biblioteca Civica di Arenzano al numero 010-9138278 oppure tramite mail a biblioteca@comune.arenzano.ge.it

esterno1b

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: