Fino al 23 novembre sarà possibile scegliere il miglior progetto del concorso indetto da Onlus Senior – l’Età della Saggezza in collaborazione con Reale Foundation, Rete Fattorie Sociali e Università di Roma Tor Vergata.
Sarà possibile votare online i progetti più innovativi del bando “Coltiviamo Agricoltura Sociale 2019” organizzato da Confagricoltura insieme alla Onlus, per incentivare l’agricoltura sociale favorendo ed accompagnando lo sviluppo di attività imprenditoriali in grado di unire sostenibilità ed innovazione.
Il concorso, giunto alla sua quarta edizione, vede tre premi in denaro, ognuno da 40 mila € e tre borse di studio per partecipare al Master di Agricoltura Sociale presso l’Università di Roma Tor Vergata.
Gli ottantanove progetti provengono da ogni territorio italiano, con diversi ambiti presi in esame: l’inserimento di persone disabili, l’educazione ambientale ed alimentare fino alla salvaguardia della biodiversità.
I progetti presentati sono presenti sulla piattaforma www.coltiviamoagricolturasociale.it e possono essere votati dal pubblico. Per votare occorre registrarsi sulla pagina iniziale .
Le trenta proposte che avranno raccolto il maggior gradimento passeranno al vaglio di una commissione di esperti per la selezione definitiva.
I tre progetti vincitori dovranno essere realizzati entro ottobre 2020 e l’importo dei premi verrà erogato in tre tranche, di cui una buona parte subito per consentire alle iniziative una rapida operatività.