Al via le votazioni online del bando “Coltiviamo Agricoltura Sociale”

Fino al 23 novembre sarà possibile scegliere il miglior progetto del concorso indetto da Onlus Senior – l’Età della Saggezza in collaborazione con Reale Foundation, Rete Fattorie Sociali e Università di Roma Tor Vergata.

Sarà possibile votare online i progetti più innovativi del bando “Coltiviamo Agricoltura Sociale 2019” organizzato da Confagricoltura insieme alla Onlus, per incentivare l’agricoltura sociale favorendo ed accompagnando lo sviluppo di attività imprenditoriali in grado di unire sostenibilità ed innovazione.

Il concorso, giunto alla sua quarta edizione, vede tre premi in denaro, ognuno da 40 mila € e tre borse di studio per partecipare al Master di Agricoltura Sociale presso l’Università di Roma Tor Vergata.

Gli ottantanove progetti provengono da ogni territorio italiano, con diversi ambiti presi in esame: l’inserimento di persone disabili, l’educazione ambientale ed alimentare fino alla salvaguardia della biodiversità.

I progetti presentati sono presenti sulla piattaforma www.coltiviamoagricolturasociale.it e possono essere votati dal pubblico. Per votare occorre registrarsi sulla pagina iniziale .

Le trenta proposte che avranno raccolto il maggior gradimento passeranno al vaglio di una commissione di esperti per la selezione definitiva.

I tre progetti vincitori dovranno essere realizzati entro ottobre 2020 e l’importo dei premi verrà erogato in tre tranche, di cui una buona parte subito per consentire alle iniziative una rapida operatività.

bump-gate-img9-5-6-1200x675

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: