A Cantalupo di Varazze si è celebrata la Festa dei Nonni

Oltre settanta over-80 hanno partecipato sabato all’annuale “Festa dei Nonni” di Cantalupo di Varazze. La festa è stata organizzata dalla Società Cattolica “San Giovanni Battista” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. A garantire il successo della festa anche la splendida giornata estiva, dopo le forti piogge dei giorni scorsi, che ricordava più l’inizio di settembre piuttosto che la fine di ottobre.

Dopo la Messa, officiata da padre Abramo della Comunità degli Araldi della Buona Novella, nella chiesa di San Giovanni Battista e Santa Caterina d’Alessandria i nonni hanno posato per la foto ricordo sul piazzale antistante la chiesa ed hanno preso parte al tradizionale banchetto, preparato con cura da tre chef dell’Hotel Zurigo, conclusasi con la splendida torta farcita ai frutti di bosco.

I poeti Mario Traversi di Varazze e Pietro Ferrando di Voltri si sono alternati nella recita di poesie in italiano e genovese aventi come tema la meditazione sulla “terza meravigliosa età”. Presente, in rappresentanza del Comune, l’assessore alla cultura Mariangela Calcagno che ha ricordato l’importanza degli anziani nella società, dove la loro esperienza è stimolo positivo per le nuove generazioni.

Prima della celebrazione della Messa, Lina Canepa, novantadue anni, ha offerto una tovaglia artistica ricamata da lei stessa per l’altare della chiesa di Cantalupo. Grande animatore della giornata è stato Mauro Agostini, regista impeccabile dell’evento.

Varazze.26.10.2019.Festa-dei-Nonni-a-Cantalupo

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: