L’Azienda Agricola “Il Diavoletto” di Montaldo Bormida

Nel piccolo paese di Montaldo Bormida, immerso nei vigneti delle colline tra l’Ovadese e l’Acquese da ormai tre anni esiste una bella realtà del territorio: l’Azienda Agricola “Il Diavoletto”.

Questa azienda produce frutta ed ortaggi di stagione seguendo le tecniche antiche e naturali. Il Diavoletto coltiva sui terreni collinari, preparando dapprima la terra con il cingolo e successivamente lavorandola e seminando a mano proprio come si faceva una volta.

Il Diavoletto segue con scrupolosità la rotazione dei terreni: quando le colture estive terminando il terreno viene lavorato e successivamente messo a riposo, lo stesso accade con le colture invernali, con i terreni preparati nel corso della primavera.

L’Azienda Agricola Il Diavoletto ha inoltre ampliato da qualche tempo la sua attività grazie ad una serra dove, nel corso della primavera, i semi delle colture estive (pomodori, zucchini, ecc…) vengono seminati in vasetti per poi essere trapiantati in pieno campo.

Per quanto riguarda la concimazione il tutto avviene con tecniche biologiche naturali: solamente letame senza nessun impiego di concimi chimici o fertilizzanti.

Molto ampia è la gamma di prodotti dell’Azienda Agricola Il Diavoletto: pomodori, peperoni, melanzane, fave, piselli, aglio, fagioli, fagiolini, spinaci, ecc… senza dimenticare la frutta come angurie, meloni, fragole e anche alberi da frutto.

Lo spaccio dell’Azienda Agricola Il Diavoletto, in località Cascina Enrile 119 a Montaldo Bormida, è aperto il lunedì, il martedì, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00 mentre il giovedì ed il sabato solo il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

L’azienda è inoltre presente al mercato del giovedì di Montaldo Bormida (ore 8:00-12:00) e quello del sabato di Ovada (ore 8:00-12:30) nonché la prima e la terza domenica del mese, da maggio a novembre, a Tagliolo Monferrato.

L’Azienda Agricola Il Diavoletto si può contattare per telefono ai numero 346-9600177 (Mirko) e 3492945539 (Milena), via mail scrivendo a mirko.96s@live.it oppure sulle pagine ufficiali di Facebook ed Instagram “Azienda Agricola Il Diavoletto”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: