Ovada, al via il progetto Explora per il contrasto della povertà educativa minorile

Il Comune di Ovada, tramite l’assessorato all’istruzione, presenta l’avvio delle attività del progetto triennale “Explora: spazi e tempi per crescere”.

Il progetto ha come soggetto capofila la cooperativa sociale Semi di Senape e conta su un partenariato esteso tra cui il Comune di Ovada, l’Istituto Comprensivo Sandro Pertini ed il Consorzio Servizi Sociali di Ovada.

Il progetto è stato selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Diverse saranno le azioni in programma nell’arco di tre anni che, grazie al contributo ottenuto, coinvolgeranno servizi e soggetti che a vario titolo si rapportano con bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 14 anni.

Grazie al contributo assegnato ed al cofinanziamento comunale, il Comune di Ovada ha conferito l’incarico ad un allenatore sportivo che con attività di educazione motoria e gioco didattico affiancherà gli insegnanti sostenendo con competenze specifiche le attività scolastiche di educazione fisica.

Obiettivo finale è quello di sviluppare la capacità di cooperazione ed interazione tra alunni, migliorare la capacità di giocare insieme rispettando le regole e di divertirsi in modo educativo e socializzante.

Explora

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: