La città di Varazze sarà protagonista al Salone del Turismo di Lugano

La città di Varazze sarà protagonista al prestigioso Salone Internazionale del Turismo di Lugano, fiera punto di riferimento del settore, giunta alla sua 17° edizione che si terrà dal 1 al 3 novembre.

Varazze EAT” il cui acronimo significa Enogastronomia, Alimentazione e Turismo (nonché mangiare in inglese) sarà il punto di forza dell’offerta turistica della città della Riviera del Beigua, che farà conoscere le sue eccellenze ai visitatori provenienti da tutta Europa.

Proprio il turismo enogastronomico è uno dei settori in maggiore espansione in questi anni e sta contribuendo a rendere attrattivo un territorio dal punto di vista turistico.

<<Per questo motivo – fa presente Bettina Bolla, assessore al turismo del Comune di Varazze – abbiamo deciso di portare alla Fiera Internazionale di Lugano i nostri prodotti tipici, che sono l’espressione del nostro territorio. Negli ultimi anni è aumentata la fruizione di esperienze a tema enogastronomico – prosegue l’assessore al turismo – la quasi totalità dei turisti ha partecipato ad almeno un’attività legata a questo genere. A Lugano non porteremo solo dei semplici assaggi ma veri e propri laboratori del gusto, ad esempio spiegheremo come si fa il pesto al mortaio o come si cucina la torta pasqualina>>.

iviaggiatori-2

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: