La 3° Fiera del tartufo bianco in scena a Trisobbio

Domenica 27 ottobre a Trisobbio, nel bellissimo centro storico del paese, si svolgerà la terza edizione della “Fiera Nazionale del Tartufo Bianco”.

La Fiera del Tartufo Bianco è ormai un appuntamento tra i puù attesi per gli appassionati dell’enogastronomia. Per questa terza edizione saranno oltre sessanta gli stand presenti, con un mercato merceologico e dell’artigianato in grado di soddisfare diverse esigenze dell’eccellenza enogastronomica.

Quindici saranno i tartufai presenti alla Fiera, di cui dieci del Piemonte ed i restanti cinque dall’Emilia Romagna e Lombardia.

La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco proporrà oltre le bancarelle di tartufi e derivati un percorso di degustazione dei vini, spettacoli ispirati al Medio Evo in costume, esibizioni di antichi mestieri e molto altro ancora. Stand di espositori di tutto il Nord Ovest (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Emilia Romagna e Lombardia) proporranno le eccellenze in ambito di formaggi, oli e mieli.

Ci sarà inoltre la possibilità di pranzare in loco con piatti a base di tartufo e accompagnamento di vini del territorio.

Ovviamente il principe della Fiera sarà il tartufo bianco, di cui si potranno effettuare diverse degustazioni e, novità, i visitatori potranno assistere tramite l’utilizzo di un visore tridimensionale, alla ricerca del pregiato tartufo bianco con Remo Giacobbe e la cagnolina Lilla.

canelli_tartufo_bianco-1030x696

 

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: