Una ricca stagione teatrale per il Teatro della Juta di Arquata ed il Civico di Gavi

Ogni supereroe “umano” è chiamato a raccolta! La stagione dedicata agli eroi senza superpoteri. 

Due teatri, una stagione super. Super perché ambiziosa, densa di appuntamenti e perché ne saranno protagonisti donne e uomini comuni che compiono imprese eroiche senza ricorrere a superpoteri.

La nuova stagione ospiterà infatti cavalieri erranti che per una donna duellano con giganti, donne che sfidano crudeli re, esseri umani che affrontano i pericoli del mare aperto alla ricerca della libertà, sorelle che rifiutano di perdersi nonostante la distanza, campioni che con grandi imprese sportive creano veri e propri capolavori artistici.

Persone comuni che diventano eroi, persone coraggiose, In una parola: Superhuman.

Poi ci sono anche i veri supereroi, con costumi, mantelli e superpoteri ma c’è da aspettarsi che non siano esattamente degli Avengers.

L’Associazione Commedia Community, con il Comune di Arquata Scrivia, fa parte dal 2013 con il Teatro della Juta del progetto “Corto Circuito” (ex “botteghe d’arte”) della Fondazione Piemonte dal Vivo e cura dal 2016 anche la stagione del Teatro Civico di Gavi. La collaborazione con il Collettivo Teatrale Officine Gorilla ha permesso negli ultimi anni di rafforzare l’offerta culturale, con l’attivazione di corsi di recitazione per ragazzi e adulti, la nascita di un centro di produzione teatrale professionale e ha permesso di investire nuove forze nella realizzazione dell’Orange Festival, la stagione del Teatro della Juta e del Teatro Civico che, grazie come sempre al contributo della Fondazione Piemonte dal Vivo, del Comune di Arquata e del Comune di Gavi, mai come quest’anno, offre una fitta programmazione.

Tra gli artisti ospitati nella stagione 2019-2020 spiccano i nomi di artisti di fama nazionale come Giuseppe Cederna, Ascanio Celestini, Marina Massironi, Adriano Pantaleo e Mauro Berruto.

Nell’ottica di una sinergia tra le due piazze e per favorire lo scambio di pubblico tra i due comuni, sarà possibile acquistare abbonamenti e carnet per entrambi i teatri.

Biglietti e abbonamenti saranno acquistabili il giorno degli spettacoli presso il Teatro della Juta e il Teatro Civico di Gavi a partire dalle ore 20, dal 21 settembre ogni sabato mattina dalle 10:00 alle 12:30 presso l’atrio del Comune di Arquata e dal lunedì al venerdì presso l’ufficio commercio del Comune di Gavi (in questo caso solo per il Civico di Gavi). Sarà inoltre possibile prenotare i propri posti chiamando il 3450604219 o scrivendo a teatrodellajuta@gmail.com

Sul nostro sito Limonte News ci saranno aggiornamenti su tutti gli spettacoli in scena al Teatro della Juta di Arquata Scrivia ed al Teatro Civico di Gavi.

Juta_natale1

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: