Con la ripartenza dell’anno scolastico sono ricominciate le attività di educazione ambientale a cura del Centro di Esperienza del Parco del Beigua.
Il calendario propone una serie di eventi adatti a tutte le fasce d’età: dalla scuola dell’Infanzia fino alle scuole Secondarie di primo e secondo grado. Saranno quattro i nuovi programmi didattici per quest’anno.
Tramite gli incontri nelle aule e le uscite sul territorio, gli operatori del Parco del Beigua accompagneranno bambini e ragazzi alla scoperta di un mondo meraviglioso, stimolando in loro la curiosità scientifica e la voglia di imparare.
Grazie al supporto di schede didattiche e un’adeguata strumentazione scientifica, le classi si cimenteranno nel riconoscimento degli animali, nel birdwatching per individuare dall’osservazione e dal canto le diverse specie di uccelli e nel biowatching per conoscere più da vicino le tantissime specie di fauna minore che abitano pascoli e stagni.
Le offerte didattiche disponibili nell’anno scolastico 19-20 sono disponibili nella sezione “Educazione ambientale” all’interno del sito del Parco del Beigua oppure contattando gli operatori del Centro di Esperienza Beigua che saranno a disposizione degli insegnanti per costruire il progetto didattico più adatto ad ogni singola realtà scolastica.
Per tutte le informazioni si può telefonare ai numeri 019-4512050 oppure 389-9896251.