Ritorna, domenica 20 ottobre, la Festa d’Autunno a Cassine, organizzata da CIA Agricoltori Italiani con il patrocinio del Comune di Cassine.
A partire dalle ore 9:00 in piazza Santa Caterina e nelle vie adiacenti si svolgerà il mercato agricolo de “La Spesa in Campagna” che vedrà partecipare i produttori locali con una gamma di prodotti che spaziano dalla frutta e verdura ai salumi, dalle piante aromatiche ai formaggi fino al vino senza dimenticare altre produzioni tipiche del territorio.
Nel pomeriggio l’allevamento di cani “Contea di Devon” farà conoscere le caratteristiche dei cani Jack Russell Terrier con alcuni esemplari che eseguiranno esercizi di educazione.
Nella piazza centrale sarà allestita la mostra fotografica “Madre Terra”, conocsrso promosso da CIA Agricoltori con una selezione di scatti che immortalano il paesaggio agricolo locale.
Alle ore 10:30 all’interno della chiesa San Francesco ci sarà una conferenza sul miele e le difficoltà del comparto dell’apitcoltura moderato da Daniela Ferrando, produttrice e presidente di zona CIA Acqui Terme. Al termine degustazione di mieli e intrattenimento per i bambini.