Quagliozzi sicuro: “In cinque anni in A3”
Al debutto nel campionato di serie “B” 2019-20 la Novi Pallavolo ci arriva dopo aver vinto il quadrangolare durante allenamento congiunto; tra le mura amiche i novesi hanno prima sconfitto l’Acqui per 2-1 e poi, nella finale, i cugini del Cus Genova col medesimo punteggio.
Mister Salvatore Quagliozzi è pronto alla nuova sfida: ”Siamo carichi, dichiara, siamo pronti per il nuovo campionato, abbiamo sviluppato nuovi schemi che vogliamo subito provare”.
Il primo appuntamento è la trasferta di Cuorgnè, avversario l’Alto Canavese Volley, formazione neopromossa: ”E’ vero, sono neopromossi ma si sono mossi bene sul mercato, due nomi su tutti, Avalle dall’Alba e Menardo dal Mondovì, formazione che disputa la “A2”, sarà quindi una trasferta insidiosa e poi il primo turno è sempre un incognita”.
Statisticamente parlando con Quagliozzi in panchina il Novi negli ultimi tre anni ha vinto al debutto nella stagione 2016/17 contro il S. Anna Torino, in casa; negli ultimi due anni sono arrivate due sconfitte, a Malnate per 3-2 e a Ciriè, un 3-0 netto.
Ma lo stesso mister Quagliozzi pensa anche al futuro:” La “A3”?; si, lo confesso, ci penso spesso e sono sicuro che il progetto intrapreso ci porterà in quella categoria nel giro di cinque anni; nella nostra rosa ci sono adesso ragazzi di diciotto anni, possono quindi aprire un ciclo”.
Contro l’Acqui hanno giocato Prato, Moro, Belzer, Semino, Repettino, Romagnano, libero Bassanese; nella finale con il Cus Genova stesso sestetto a parte Guido al posto di Romagnano; hanno anche giocato Volpara, Repetto, Capettini e Sbarbori.
1° TURNO (19/20- 10)
18:00 Cus Genova- Casalpusterlengo
18:00 Alto Canavese Volley- Novi Pallavolo
18:30 Caronno Pertusella Va- Bresso
20:45 Cerealterra- Savigliano
21:00 Allianz Mi- S. Anna To
20-10-2019
18:00 Garlasco- Pallavolo Saronno
Riposa Malnate