Casalnoceto altro stop, Real Novi formato trasferta

Dopo cinque partite il Casalnoceto è ancora fermo a quota zero; non è ancora un record negativo perché altre tre formazioni della seconda categoria non hanno fatto punti, il Tronzano e il Valmalone nel girone D e la Buttiglierese nel girone I; la quinta sconfitta arriva per mano del Real Novi, finora implacabile in trasferta con sette punti fatti; il vantaggio ospite è di Asborno su sponda di Bonanno, poco dopo la mezzora viene espulso per somma di ammonizioni Keita A. e per il Casalnoceto si fa dura; il raddoppio è di Bottiglieri , un pallonetto che spiazza Machmach, bacia il palo e si deposita lentamente in rete; Karambakhsh impegna Massone in corner, sugli sviluppi del quale Asborno salva sulla linea; è sfortunato il Casalnoceto quando Caruso, con un bel tiro, colpisce il palo ma la palla non entra, interviene Lacina ma Massone è superbo nel deviare in corner; lo stesso Caruso poi potrebbe riaprire l’incontro ma il suo colpo di testa, su cross di Tijani, è sbagliato.

Partita

Arriva in pieno recupero il tris novese, a firmarlo è ancora Bottiglieri ma il numero undici, al momento del passaggio verticale, è in fuorigioco.

Sotto di tre reti ed in inferiorità numerica il Casalnoceto cerca comunque il gol, ci prova Camara ma la palla finisce sul fondo, poi Machmach si supera respingendo il rigore di Bonanno (fallo di Keita S. sullo stesso numero sette novese); sulla respinta ancora Bonanno ma l’estremo arancio-nero para e poi si ripete su Gandini; il gol di Priano su punizione è una perla di rara bellezza e sancisce il poker ospite ma il Casalnoceto non ci sta e prima Teggi e poi Magnè rendono meno amaro il passivo.

La trasferta di Bosco Marengo rappresenta l’ennesima svolta per i tortonesi, il Real novi invece si gode i tre punti in vista della gara casalinga contro la capolista Capriatese.

IL DOPOGARA: “PER SETTANTA MINUTI SEMPRE ATTENTI”- “SCONFITTE CHE AUMENTANO IL NERVOSISMO”

20190908_172337

Mister Lorenzo Nicorelli è soddisfatto di questi tre punti:” Per settanta minuti abbiamo fatto molto bene, c’è stato il giusto atteggiamento poi siamo calati a livello fisico; il nostro obiettivo è quello di fare un buon campionato e direi che per ora ci stiamo riuscendo”.

Fausto Amendola, direttore generale del Real Novi, commenta così la vittoria:” Nel primo tempo la squadra mi è molto piaciuta, nella ripresa meno, dovevamo gestire meglio il vantaggio; zero punti in casa finora?; speriamo di farne subito alla prima occasione..”.

Per il Casalnoceto ecco Jakaria Camara:” Potevamo fare dei punti, io hò avuto qualche occasione ma non ci sono riuscito; la gara con la Boschese non sarà facile ma noi, quando giochiamo contro squadre forti ci esaltiamo”.

Danilo Caruso la vede così:” La miglior gara dal punto di vista agonistico e del gioco; sul colpo di testa hò sbagliato ma sono anche stato spinto; dobbiamo assolutamente sbloccarci con la Boschese”.

Federico Perta analizza il momento no del Casalnoceto:” Le sconfitte portano solo nervosismo, serve maggior tranquillità, sono sicuro che, appena ci sblocchiamo, troveremo la giusta strada”.

Casalnoceto: Machmach, Perta, Oseibonsu (Bogdan), Lacina, Karambakhsh, S. Keita, Tijani (Maneth), Teggi, Caruso, A. Keita, Camara (Magnè)

Real Novi: Massone, Mautone (Roncoli), Merlano, Gandini, Dal Ponte (Repetto), Asborno, Bonanno, Rinaldis, El Attari (Priano), Crisafulli (Caruso), S. Bottiglieri (D’ Ambra)

Arbitro: Cavallero di Asti

Reti: 19 Asborno, 35, 45+3 Bottiglieri, 67 Priano, 70 Teggi, 90+4 Magnè

IPSE DIXIT: “ Un gol importante, spero che sia l’inizio di una lunga serie” (Tommy Magnè)

GRAZIE AMICO: Teggi: bella prova per il classe 2001, condita col gol.

IL PAGELLONE: CARUSO E’ SFORTUNATO, MAGNE’ ENTRA E SEGNA

Machmach (6,5): eroico: infortunatosi nello scontro con Bonanno rimane in campo e salva i suoi in due occasioni, rigore a parte.

Perta (6): svolge il compito con diligenza

Oseibonsu (6): bene nei dribbling ma si incaponisce a tenere palla- Bogdan sv

Lacina (6): buona prova ma a volte è troppo macchinoso

Karambakhsh (7): il migliore dei suoi; interviene nei tempi giusti e sa sempre cosa fare.

S. Keita (5): una prova in ombra

Tijani (6): impegna Massone verso la fine della gara, per il resto tanta volontà- Maneth sv

Teggi (6,5): trova il gol e si disimpegna bene a centrocampo

Caruso (6): il palo gli nega la prima gioia, poi però quel colpo di testa è da dimenticare

A. Keita (5): due falli da cartellino giallo; troppa irruenza e lascia i suoi compagni in dieci

Camara (6): bene sulla fascia, ha due occasioni per segnare- Magnè (6): entra e segna, un bel diagonale con applausi.

Classifica: Capriatese 13, Frugarolese 10, Cassano, Deportivo Acqui 9, Boschese, Cassine 8, Sale, Real Novi 7, Viguzzolese, Pro Molare 6, Libarna, Mornese 5, Castelnovese 2, Casalnoceto 0

PROSSIMO TURNO (20-10): SALE CERCA LA CONTINUITA’

932261

Boschese (8)- Casalnoceto (0)

Deportivo Acqui (9)- Cassano (9) h 18

Real Novi (7 )- Capriatese (13)

Libarna (5) – Cassine (8)

Mornese (5)- Frugarolese (10)

Sale (7)- Pro Molare (6)

Viguzzolese (6)- Castelnovese (2)

L’EDITORIALE: SERVE LA SVOLTA

di Mario Bertuccio

Cinque sconfitte sono tante però il Casalnoceto visto domenica è apparso piu’ tonico; a Bosco Marengo serve una svolta perché le sabbie mobili della bassa classifica cominciano a far scivolare gli arancio-neri verso una situazione difficile; c’è poca serenità e nervosismo, sarebbe anche opportuno però capire se proseguire con il tridente o cercare soluzioni alternative.

L’obiettivo dichiarato in estate (attestarsi a metà classifica) cambia e forse anche il cambio di girone non ha giovato; basta dare un occhiata alla classifica del girone misto (Alessandria-Asti), in quello attuale c’è piu’ qualità ed equilibrio.

Servirà anche piu’ tranquillità in campo, nelle ultime due gare tre espulsioni, non certo il miglior biglietto da visita per affrontare una Boschese scottata dalla sconfitta di Molare.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: