“Novi Choco Days” a Novi Ligure la grande fiera del cioccolato

Prende il via oggi la manifestazione “Novi Choco Days” a Novi Ligure. In piazza Carenzi ci saranno una ricca serie di eventi collegate alle numerose possibilità gastronomiche del cacao, che animeranno il centro storico cittadino fino a domenica.

La manifestazioneè organizzata da Chocomoments, la grande fiera itinerante del cioccolato artigianale che gira tutta Italia insieme al Consorzio “Il Cuore di Novi” con il patrocinio del Comune.

Novi Choco Days sarà una rassegna caratterizzata dal contributo del territorio, con il coinvolgimento delle aziende, scuole, associazioni ed enti commerciali. Piazza Carenzi sarà la sede del “Laboratorio del Cioccolato” con lezioni, cooking show e degustazioni, il tutto pensato apposta per permettere al pubblico di assistere in diretta alle diverse fasi di lavorazione del cacao e di immergersi in un laboratorio artigianale.

Spazio anche ai più piccoli con il laboratorio dei maestri cioccolatieri che, nel pomeriggio di sabato, insegneranno ai bambini come realizzare con le proprie mani squisiti cioccolatini da gustare a casa. Sabato e domenica ci sarà inoltre “Choco & Giochi” con merende per i più piccoli e tanto divertimento offerte dagli studenti dell’Istituto Ciampini-Boccardo e dai volontari animatori della Pro Loco Parco Castello.

Numerosi saranno i momenti dedicati alla realizzazione dal vivo dei prodotti a base di cacao. Oggi pomeriggio alle ore 18:00 l’evento “Come nasce una Sacher?” mentre domani alle ore 11:30 il cooking show dolce e salato a cura dello chef Massimo Martina.

Domani e dopodomani, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 si potrà partecipare al “Corso base di lavorazione del cioccolato”, un incontro formativo che permetterà di apprendere i primi trucchi del mestiere.

Oggi e domani, dalle ore 18:00 alle ore 20:00 in piazza Carenzi sarà possibile gustare il “Choco aperitivo” mentre, durante la giornata di domenica, i bar del centro proporranno degustazioni e sorprese.

Per tutte le informazioni su Chocomoments si può visitare il sito ufficiale www.chocomoments.it

seattle-restaurants-frans2-0303-x

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: