Il Comune di Campomorone organizza la seconda edizione del Festival delle Marionette che, lo scorso anno, ha ottenuto un grande successo di pubblico.
Nei locali del Cabannun (dietro il Palazzo del Municipio) da venerdì 11 ottobre fino a giovedì 12 dicembre quattro spettacoli di grande prestigio, realizzati da compagnie teatrali specializzate, che sapranno coinvolgere grandi e piccini.
Il primo appuntamento sarà dopodomani, venerdì 11 ottobre, alle ore 9:20 e 10:40 con “Peter Pan” proposto dalla Compagnia Antico Teatro dei Burattini di Firenze. Martedì 5 novembre (sempre allo stesso orario) la rappresentazione di “Mago Magrino e gli animali magici” a cura della Compagnia C’è un Asino che Vola di Varese. Mercoledì 27 novembre (ore 9:20 e 10:40) arriverà “Il circo dei burattini” eseguito dalla Compagnia Il Cerchio Tondo di Lecce ed infine, giovedì 12 dicembre alle ore 10:30 chiusura con “Il varietà delle marionette” a cura della Compagnia Marionette Grilli di Torino.
I quattro spettacoli, tutti ad ingresso gratuito, sono diversi tra di loro e di ottima qualità e fattura, capaci di suscitare curiosità, meraviglia ed emozioni nei grandi e nei piccoli.
In occasione della seconda edizione del Festival delle Marionette, inoltre, l’Associazione Didattica Museale di Genova organizza quattro visite guidate alla domenica al Museo delle Marionette di Campomorone – Collezione Angelo Cenderelli (27 ottobre, 1°dicembre, 14 dicembre e 5 gennaio). Lunedì 23 dicembre dalle ore 8:00 alle ore 16:00 il campus invernale “Un giorno da marionettista” e grande conclusione il 5 gennaio alle ore 17:30 con lo Spettacolo di Natale.