Corso Acqui ad Alessandria sarà ribattezzato, il prossimo 13 ottobre “Corso dell’Agricoltura”. In occasione della tradizionale Festa del Cristo ci sarà la partecipazione delle confederazioni degli agricoltori, CIA e Confagricoltura.
Dal mattino fino alla sera verrà presentata al pubblico l’agricoltura del territorio con diverse iniziative. Lungo il corso da piazza Ceriana saranno presenti i produttori della Provincia, con decine di banchi dove si potranno effettuare degustazioni e vendita diretta. Spazio anche allo street food con i produttori locali. Dal Cuneese e dall’Astigiano ci saranno i birrifici artigianali.
Oltre al mercato ci sarà spazio all’educazione cinofila con la Contea di Devon (allevamento di Jack Russell Terrier)che effettuerà anche dimostrazioni di obbedienza.
“Il Corso dell’Agricoltura” vuole rendere omaggio anche alla trasformazione dell’economia rurale del territorio, saranno infatti in mostra i trattori agricoli più moderni del mercato affianco ad alcuni mezzi d’epoca utilizzati nelle campagne.