I “Bruti e Boi” in concerto a Cogoleto

L’Associazione A.C.C.O., il Comune di Cogoleto e l’Associazione Pratozanino organizzano, sabato 26 ottobre, presso l’Auditorium Berellini di Cogoleto, il concerto del gruppo dei Bruti e Boi che eseguiranno canzoni in dialetto ligure.

L’orchestra “Bruti e Boi” è composta da musicisti dell’Imperiese e del Sanremese, per la sua peculiarità si tratta di una compagine unica nel panorama musicale locale.

I Bruti e Boi hanno vinto il Festival “Musica nelle Aie” di Faenza nel 2009, a cui parteciparono ben ventidue orchestre provenienti da ogni angolo dell’Italia.

Lo spettacolo di Cogoleto proporrà musica cantata in dialetto genovese di autori celebri quali Natalino Otto, Fabrizio De Andrè, I Trilli e molti altri ancora.

Nel corso degli anni di attività l’orchestra Bruti e Boi si è esibita in moltissimi ambiti musicali quali festival, teatri, piazze e rassegne locali. Il loro lavoro discografico “U Primu” è stato inoltre inserito in una compilation di musiche regionali italiane che è stata distribuita in tutto il mondo.

L’orchestra ha rappresentato l’Italia al Festival delle Culture Mondiali che si è tenuto nell’ottobre 2016 in Lussemburgo, a cui hanno partecipato oltre cento musicisti di tutto il mondo.

Bruti-e-Boi-Foto-Con-Nome

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: