L’Associazione A.C.C.O., il Comune di Cogoleto e l’Associazione Pratozanino organizzano, sabato 26 ottobre, presso l’Auditorium Berellini di Cogoleto, il concerto del gruppo dei Bruti e Boi che eseguiranno canzoni in dialetto ligure.
L’orchestra “Bruti e Boi” è composta da musicisti dell’Imperiese e del Sanremese, per la sua peculiarità si tratta di una compagine unica nel panorama musicale locale.
I Bruti e Boi hanno vinto il Festival “Musica nelle Aie” di Faenza nel 2009, a cui parteciparono ben ventidue orchestre provenienti da ogni angolo dell’Italia.
Lo spettacolo di Cogoleto proporrà musica cantata in dialetto genovese di autori celebri quali Natalino Otto, Fabrizio De Andrè, I Trilli e molti altri ancora.
Nel corso degli anni di attività l’orchestra Bruti e Boi si è esibita in moltissimi ambiti musicali quali festival, teatri, piazze e rassegne locali. Il loro lavoro discografico “U Primu” è stato inoltre inserito in una compilation di musiche regionali italiane che è stata distribuita in tutto il mondo.
L’orchestra ha rappresentato l’Italia al Festival delle Culture Mondiali che si è tenuto nell’ottobre 2016 in Lussemburgo, a cui hanno partecipato oltre cento musicisti di tutto il mondo.