Questione Pernigotti: le dichiarazioni del Sindaco di Novi Ligure, Cabella

A seguito dell’annuncio della vendita del comparto gelati della Pernigotti 1860 di Novi Ligure al gruppo Optima, non è ancora ben definito il futuro dello stabilimento novese.

A breve dovrebbe tenersi un incontro, in cui sarà presentato il piano industriale dettagliato, nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico, al quale parteciperà il Sindaco di Novi Ligure, Gian Paolo Cabella.

A riguardo di ciò il primo cittadino novese, presente alla riunione tematica che si è tenuta mercoledì pomeriggio a Roma, ha dichiarato: <<Con la mia partecipazione al tavolo convocato dal Mise ho voluto innanzitutto esprimere la preoccupazione dell’intera città e la solidarietà nei confronti delle famiglie dei lavoratori. Il nostro primo obiettivo, infatti, rimane quello di salvaguardare i posti di lavoro – ha proseguito il Sindaco Cabella – In base alle prerogative e agli strumenti a nostra disposizione faremo tutto il possibile per preservare l’occupazione e contribuire allo sviluppo dell’azienda. Nel corso dell’incontro ho ribadito l’intenzione, già espressa dall’Amministrazione precedente con l’approvazione di una variante parziale al Prg, di mantenere il vincolo urbanistico sull’area dello stabilimento. Il primo atto concreto in questo senso è stata la recente decisione della Giunta comunale di resistere in giudizio contro il ricorso al Tar presentato dalla proprietà>>.

Pernigotti

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: