Domenica a Varazze si svolgerà la tredicesima edizione del “Trofeo Roccatagliata”, la tradizionale manifestazione di traina costiera organizzata dall’Associazione Pesca Sportiva Varazze. Il trofeo chiude la stagione estiva degli incontri e dei raduini di pesca.
Il Trofeo Roccatagliata si svolgerà su tre miglia di distanza massima da riva, con due sole persone a bordo, nel tratto di mare davanti ai Comuni di Varazze e Celle Ligure. I partecipanti avranno a disposizione due sole attrezzature pescanti e due sole esche artificiali per dar sfogo alla passione della pesca, del vivere il mare e dell’aggregazione sociale che questi eventi contribuiscono a mantenere.
Il ritrovo dei partecipanti sarà alle ore 8:00 davanti alla “Spiaggia dei Bergamaschi” fra Varazze e Celle Ligure (dalle ex colonie). L’evento andrà avanti fino alle ore 11:30 circa, la quota è di 40 € per ogni imbarcazione come rimborso delle spese di organizzazione. Tutti i partecipanti riceveranno dei premi ma dovranno stare attenti alle misure minime di cattura dei pesci.
Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere presso la sede dell’Associazione Pesca Sportiva Varazze, in via dei Tornitori (nel Porto Turistico) dalle ore 17:30 alle ore 19:00. Per contatti si può inviare una mail a apsvarazze@virgilio.it
I vincitori della 12° edizione