“Terre di Racconti” il teatro popolare nel Monferrato astigiano

L’Ecomuseo Basso Monferrato astigiano, dopo il grande successo dell’evento dedicato alla musica dal vivo “Monferrato On Stage” propone un nuovo evento, dal titolo “Terre di Racconti” legato al teatro popolare.

L’evento è promosso dall’Ecomuseo e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, diretto da Massimo Barbero per l’Archivio Teatralità Popolare di Casa degli Alfieri.

Sabato 5 ottobre alle ore 18:30 a San Damiano d’Asti, per le vie del paese ci sarà il grande spettacolo itinerante di musica di strada e teatro “Parada” eseguito dal Faber Teatre. Gli attori-trampolieri e gli attori-musicisti incontreranno il pubblico, si studieranno, si affronteranno in duello, si riappacificheranno e canteranno insieme con musiche originali dal vivo, lingue inventate, personaggi con maschere e costumi eccentrici.

Lo spettacolo è stato proposto in diverse località italiane e anche all’estero (Francia, Spagna, Romania, Slovenia, Olanda, Turchia e Boemia). In scena ci saranno: Francesco Micca, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Marco Andorno, Paola Bordignon, Sebastiano Amadio, Amandine Delclos. La regia e drammaturgia sono di Aldo Pasquero e Giuseppe Morrone.

Il programma proseguirà alle ore 19:45 con l’apertura degi stand eno-gastronomici in piazza Libertà (in collaborazione con le Pro Loco, le Associazioni Sandamianesi e l’Enoteca Regionale delle Colline Alfieri). Alle ore 21:00 si canterà e ballerà con “La Cricca dij Mes-cia”, band che sta rivisitando la musica popolare piemontese e ci sarà il divertimento con i giochi in legno del Ludobus.

Domenica a partire dalle ore 10:00 nuove attività tra cui “San Damiano pulita” e lo spettacolo di giocolieri, cantastorie e gli artisti di strada nel paese nonché gli stand eno-gastronomici.

Tutti gli eventi di “Terre di Racconti” sono ad ingresso libero.

PARADA 2

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: