La sesta edizione di “A pesca e u mâ” a Varazze

Sabato alla darsena della Marina di Varazze si terrà la sesta edizione di “A pesca e u mâ”.

L’iniziativa, che si svolgerà dalle ore 15:00 alle ore 19:00 è un evento dedicato interamente al mondo del mare ed alla riscoperta degli antichi mestieri ad esso legati nonché alle tradizioni marinaresche. Organizzato dal Comune di Varazze e dal Centro di Educazione Ambientale, in collaborazione con la Marina di Varazze e le associazioni nautiche-sportive di pesca, “A pesca e u mâ” è un evento condiviso fin dalla sua nascita dagli organizzatori del Lanzarottus Day, al quale collaborano attivamente.

A pesca e u mâ” sarà un pomeriggio all’insegna delle dimostrazioni, dei giochi, dei laboratori didattici e creativi per grandi e piccoli. Ci sarà l’incontro ravvicinato con i pescatori, che mostreranno il loro pescato, il maestro d’ascia con le sue attività ed i sub che si adopereranno per la pulizia dei fondali fino al laboratorio didattico “Un mare di relazioni” curato dagli operatori del CEA.

Il Comune di Varazze, firmatario della “Carta di paternariato Pelagos” confermando la sensibilità per la tutela dei mammiferi marini del Santuario dei Cetacei, promuoverà le attività di informazioni sull’iniziativa “Ambasciatore Pelagos” e su quali sono le buone pratiche da attuare in caso di spiaggiamento dei cetacei.

L’assessore alla cultura, Mariangela Calcagno ed il Comitato Lanzarotto Malocello hanno inoltre istituito due borse di studio, una per la Scuola Media “F.De Andrè” messa a disposizione dalla Marina di Varazze e l’altra per la Scuola Elementare “G.Massone” messa a disposizione dall’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze.

Varazze.30.09.2017.IV-edizione-A-pesca-e-u-mâ

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: