Il tributo di Federico Sirianni a Giorgio Gaber in scena ad Arenzano

Al Teatro “Il Sipario Strappato” di Arenzano sabato 5 ottobre dalle ore 21:00 alle ore 23:30 verrà rappresentato il recital , per la regia di Federico Sirianni, “Qualcuno era comunista”. Il recital è dedicato al compianto cantautore Giorgio Gaber ed è patrocinato dalla Fondazione Giorgio Gaber. In scena i musicisti del Teatro Canzone, lanciato dallo stesso Gaber insieme a Sandro Luporini alla fine degli anni Settanta.

Il titolo dello spettacolo è tratto da un celebre monologo del cantautore milanese, rappresentato per la prima volta nello spettacolo “Il teatro canzone” nel 1991.

Federico Sirianni, cantautore genovese pluripremiato fin da giovanissimo si appassionò alla figura di Gaber, al quale è legato da un filo sottile. Nel corso degli anni ha collaborato con importanti figure del mondo dello spettacolo quali Giampiero Alloisio, Arturo Brachetti ed appunto i musicisti del Teatro Canzone.

<<Con questo spettacolo – racconta Sirianni – cerco di ripercorrere alcuni pezzi di storia dello straordinario artista milanese scegliendo, tra le canzoni e i monologhi, quelli più significativi in ciò che veniva definito, in quegli anni belli e difficili, “il politico e il personale”. Un omaggio pieno di passione e rispetto per uno dei più straordinari uomini di spettacolo del Novecento italiano>>.

Lo spettacolo vedrà sul palco Federico Sirianni accompagnato dai musicisti del Teatro Canzone di Giorgio Gaber: Gianni Martini alla chitarra, Claudio De Mattei al basso e Luigi Campoccia alle tastiere.

Il biglietto di ingresso è di 12 € ordinario e di 10 € ridotto. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 339-6539121.

qualcuno-era-comunista-e1548270310733-631x381

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: