La rassegna cinematografica “Movie Tellers” giunta alla sua terza edizione, facente parte del progetto Piemonte Cinema Network, farà tappa martedì 8 ottobre a Valenza.
L’appuntamento, che si svolgerà al Cinema Sociale (corso Garibaldi 58), vedrà la proiezione di un cortometraggio, un documentario ed un lungometraggio, selezionati tra la recente produzione cinematografica piemontese. Una programmazione ricercata e pensata per arrivare ad un pubblico variegato.
Partenza alle ore 18:00 con “Tempo critico” di Gabriele Pappalardo, seguito alle ore 18:30 da “Dove bisogna stare” di Daniele Gaglianone, già presentato in concorso al 36° Torino Film Festival.
La partnership tra Slow Food Piemonte-Valle d’Aosta, Nova Coop e Movie Tellers si rinnova anche quest’anno. Alle ore 20:15 ci sarà infatti una degustazione di prodotti locali che farà da preludio alla proiezione delle ore 21:00.
La serata sarà un omaggio allo scrittore e regista torinese Mario Soldati a vent’anni dalla sua scomparsa. Si ripercorreranno, grazie al patrocinio della RAI ed al ricco materiale di RAI Teche, recentemente digitalizzato, il precursore di tutti i programmi dedicati alla gastronomia ovvero “Viaggio nella valle del Po: alla ricerca dei cibi genuini”.
Alle ore 21:30 infine la proiezione del film israeliano “Tutti pazzi a Tel Aviv” di Sameh Zoabi, commedia che ha vinto il Torino Film Lab dello scorso anno e che è stata distribuita con successo in dieci nazioni.
Ogni appuntamento ha un biglietto di ingresso di 7 € (4 € ridotto) comprensivo degli aperitivi preserali.